Senza categoria

Portogallo, arrivo!

Qualche settimana fa ho ricevuto un invito dal Direttore dell’Ente del Turismo del Portogallo per un viaggio stampa a Porto, in occasione della Festa di San Giovanni. E’ un evento molto sentito dai portoghesi, soprattutto nella regione del Nord.

http://visitportoandnorth.travel/
http://visitportoandnorth.travel/

La scelta se partecipare o meno è stata molto combattuta. Sono rientrata al lavoro dopo il periodo di congedo di maternità a febbraio. Inizialmente ho fatto mezza giornata, usufruendo dell’allattamento doppio. Poi, da metà maggio, rieccomi rientrata a pieno regime. Il distacco dalle bambine è stato abbastanza doloroso. Soprattutto nei primi giorni. Benché facessi solo mezza giornata comunque, viaggiando da casa a Milano e ritorno il solo tempo di viaggio mi rubava ore preziose che avrei potuto trascorrere con Ludovica e Veronica. Poi, come per tutto, mi ci sono abituata. Ho ripreso il ritmo frenetico delle giornate lavorative. E la sensazione di perdita che stringe il cuore si è un pò mitigata.

Con questo viaggio, la storia cambia. Le lascerò per 5 giorni. Senza poterle vedere né sentire. O meglio, chiamate a casa ne farò senz’altro, ma loro cosa capiranno? Si chiederanno dove sono finita? Mancherò loro? Ma soprattutto, al mio ritorno, giovedì sera, si ricorderanno ancora di me?

Quesiti ai quali saprò rispondere a tempo debito.

https://www.visitportugal.com/it
https://www.visitportugal.com/it

Nel frattempo, sfoglio il programma di viaggio con interesse e una punta di impazienza. Le premesse sono delle migliori: interessanti attività e visite culturali, ottimi ristoranti, bellissimo hotel, celebrazioni e danze e concerti. Una cinque giorni fitta di appuntamenti e, speriamo, bel tempo. Per ora, le previsioni su Porto sono incoraggianti!

Il programma prevede un’accurata visita di Porto, una sosta ad Almarante e Braga, un giro nella Valle del Douro, crociera sul fiume, regata di imbarcazioni d’epoca e molto altro ancora. Non voglio svelarvi qui tutto e subito. Seguite i post dei prossimi giorni.

http://www.flytap.com/Italia/it/Homepage
http://www.flytap.com/Italia/it/Homepage

Allora, cosa manca? I biglietti aerei li ho già da un pò. L’ufficio stampa di TAP Portugal ha fatto proprio un ottimo lavoro: informazioni prima di partire, immagini di aeromobili, video scaricabili, pillole utili da consultare. Il viaggio di andata prevede uno scalo a Lisbona, ma grazie alla utilissima iniziativa appena lanciata dagli aeroporti portoghesi, posso sfruttare il tempo di connessione al volo per Porto collegandomi gratis al wifi (e senza limiti di tempo, SUPER!). Devo solo cercare _VINCI Airports wifi e il gioco è fatto! Se vi capita di viaggiare per il Portogallo, prendete nota!

Il programma ce l’ho…ah, devo solo trovare il tempo di preparare la valigia, senza dimenticare nulla. Speriamo che l’impresa, con le due bimbe, non sia troppo ardua.

Buon viaggio a me e buone prossime letture a voi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...