Senza categoria

3, 2, 1….Kenya!

Eh sì, mio caro Kenya, sto di nuovo venendo da te. Questa sera, ore 21.45, a bordo di Meridiana da Milano Malpensa, prenderò il volo con altri cinque, magnifici compagni di viaggio alla volta di Mombasa. Ora di arrivo previsto, 10.30. Sbalzo termico, ad occhio e croce, 24°C. In più, ovvio. Insomma, un bel calduccio umido per togliere via dalle stanche membra il freddo dell’inverno italiano. Che poi, proprio inverno non è stato…

Maldives

Il programma prevede affascinanti immersioni nella natura e nei parchi marini e nazionali del Kenya del sud. Visite di rovine archeologiche, incursioni nella savana per avvistare i big five. Il Kenya della costa e dell’entroterra. Il Kenya del mare azzurro e della sabbia a borotalco. Il Kenya dei paesaggi dai mille colori della terra e del cielo. Il Kenya dei sorrisi smaglianti, dell’ospitalità a cinque stelle, degli italiani che hanno eletto a loro seconda dimora un Paese bellissimo e magico. Di cui innamorarsi e non dimenticare più.

Che dire, non voglio anticipare troppo. Le mie aspettative sono altissime, l’umore è a mille, la valigia ancora da completare. Non vedo l’ora di mettere piede sul territorio keniano e dire Jambo! Annalisa, benvenuta, di nuovo, in Kenya.

Unica nota negativa, le notizie di ieri sera. Gli attentati in Turchia e nella Costa d’Avorio. Gente ammazzata non si sa per quale ragione. Non esistono ragioni valide per uccidere così, a sangue freddo. Non esistono ragioni valide. Punto. “Ma non hai paura?”. “Stai attenta!”. No, non ho paura. Sarò pazza, sarò incosciente, sarò tutto quello che vi viene in mente. Ma non ho paura. Quei bastardi contano proprio su questo: sulla paura. E, posto che il Kenya si trova a migliaia di chilometri di distanza dai luoghi summenzionati, io non mi faccio paralizzare. Io non faccio il loro gioco. Io continuo a vivere la mia vita, normalmente. Io non ho paura e vado avanti. Kenya, arrivo!

#WhyiloveKenya #ImprevedibileKenya #MagicalKenya

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...