Senza categoria

L’Arca di Noè in partenza per il Brasile

Eh sì, cari amici, avete letto bene. L’Arca di Noè o meglio, una sua riproduzione fedele sia in termini di misure che di occupanti, partirà quest’estate dall’Olanda, alla volta del Brasile. L’idea nasce dalla mente vulcanica di un falegname olandese, Johan Huibers che decise, quattro anni or sono, di costruire una riproduzione dell’Arca da utilizzare come attrazione religiosa. Nel corso di questi anni, centinaia di migliaia di turisti e curiosi hanno visitato l’Arca per ammirare di persona la ricostruzione esatta e puntuale dell’imbarcazione, ma anche per ascoltare in prima persona la storia di Noè e del Diluvio Universale.
ark-1024x482Quest’estate, l’Arca di Noè lascerà la sua casa natia per partire alla volta del Brasile in occasione dei Giochi Olimpici, toccando le città di Fortaleza e Rio de Janeiro.
Da qui, l’Arca veleggerà in direzione di molti altri porti, in un viaggio che coinvolgerà sud, centro e nord America, con città quali Montevideo, Buenos Aires, l’Avana, Panama, San Diego, Long Beach, San Francisco e Seattle.
Per rimanere fedele alla storia biblica, l’Arca trasporta al suo interno repliche di tutti gli animali che vi trovarono rifugio in occasione del diluvio, rigorosamente appaiati tra loro.
Il viaggio dell’Arca, dall’Olanda al Brasile, coprirà una distanza di oltre 8.000 chilometri attraverso l’Oceano Atlantico e la sua traversata sarà raccontata in tempo reale su internet. Più grande di un campo da calcio, la riproduzione dell’Arca di Noè può trasportare oltre 5.000 persone alla volta. Lunga circa 124 metri, larga 29 e alta 23, l’imbarcazione pesa ben 2.500 tonnellate.
Senza dubbio, una barca così non passerà inosservata. Chissà che non metta in ombra anche le Olimpiadi….
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...