Senza categoria

DueDiLatte: l’abbigliamento si fa col latte!

Sì, avete capito bene, col latte!

Il brand DueDiLatte nasce dalla fantasia creativa (ma anche dal genio artistico) di due professioniste della moda, Antonella Bellina ed Elisa Volpi entrambe classe 1980, che uniscono un design unico e ispirato a tessuti di latte. Morbidi, nutrienti, idratanti.

La tecnica del filato di latte nasce nel Bel Paese agli inizi degli anni ’30 da un processo di trasformazione della caseina, proteina del latte. Col tempo, le tecniche sono migliorate e sono enormemente progredite, grazie anche a processi di bio ingegneria, che hanno portato alla creazione di una fibra estremamente naturale, dalle qualità eccezionali. Da questa fibra di latte, appunto, il marchio DueDiLatte elabora collezioni esclusive ed innovative, con tessuti che coccolano chi li indossa donando un prezioso effetto idratante. Dalla costante ricerca di eccellenza e qualità, DueDiLatte produce capi sofisticati, dal particolare mix materico, contemporanei e totalmente Made in Italy.

Ma è d’obbligo ricordarsi che c’è latte e latte! I capi si diversificano tra loro per l’utilizzo, all’occorrenza, di latte intero, latte parzialmente scremato, crema di latte, latte di riso.

Con il Latte Intero l’azienda produce tessuti 100% di latte, leggeri (il peso è inferiore del 10% rispetto alla seta e del 13% in meno rispetto al poliestere), anallergici, antibatterici e anti-traspiranti. Il sudore viene assorbito velocemente, lasciando il corpo fresco e asciutto, per merito delle sue proprietà termo-regolatrici. Questi tessuti, inoltre, nutrono ed idratano la pelle. Con il Latte Parzialmente Scremato (tessuto 60% latte 40% Mocromodal), invece, la fibra di latte viene combinata ad altre fibre pregiate, donando ai tessuti leggerezza, resistenza e l’immancabile morbidezza. La Micromodal è una fibra completamente naturale, che viene ottenuta da piante non OGM, coltivate senza l’utilizzo di prodotti chimici. Con la Crema di Latte, inoltre, la DueDiLatte produce tessuti Double 60% Latte 40% Micromodal, 100% Cotone. La sapiente lavorazione delle proteine del latte mixate alla tradizionale fibra di cotone crea un tessuto morbido, flessibile, resistente e anche consistente. Di rapida asciugatura, i capi rimangono inalterati anche dopo lavaggi frequenti. Infine, con il Latte di Riso il tessuto viene creato a completa composizione di questa piccola pianta. Lavorando le proteine e la cellulosa del riso, il tessuto entra a pieno titolo nella categoria delle fibre naturali ed ecologiche, interamente biodegradabili. Il paragone più azzeccato, per dare un’idea, è quello con il cachemire. Questi tessuti proteggono dai raggi UVA, sono morbidi, leggeri, lucidissimi e freschi.

f44ce5_6b3541f902664a0eabe7efebbd2d819e.jpg_srz_979_653_85_22_0.50_1.20_0Il brand propone interessanti collezioni sia per adulti che per bambini. Inutile dire che sono proprio queste ultime che hanno scatenato il mio interesse, anche considerando che è proprio dalla necessità di proteggere la pelle delicata dei bimbi che le due stiliste hanno preso spunto e ispirazione per realizzare le loro collezioni innovative.

Un esempio: il body bebè coolkids (35 euro), disponibile nelle taglie fino ai 18 mesi, è carino, pratico, ecologico, adatto alla pelle sensibile dei più piccolini. Ma di soluzioni, sul sito, se ne trovano davvero tante.  Maggiori informazioni alla pagina www.duedilatte.it

 

Annunci

Un pensiero riguardo “DueDiLatte: l’abbigliamento si fa col latte!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...