Focus sui bimbi

Aperitivi kids-friendly

Prima che arrivassero i figli gli aperitivi con gli amici duravano ore, tra una chiacchiera e un bicchiere di vino. La spola dal tavolino al buffet era solo un intermezzo per rifocillarsi e riprendere, subito dopo, le risate e i racconti, i pettegolezzi e i brevi silenzi. Dopo che la vita ti viene sconvolta perché due uragani piombano nella tua esistenza reclamando tutte le attenzioni per loro, appena senti parlare di aperitivo ti viene l’ansia. Che viene anche ai tuoi amici…

Come fare per tenerle buone? Come evitare che si incastrino tra la lavastoviglie dietro il bancone e la cameriera che spunta dietro un vassoio pieno fino al soffitto? Quale la soluzione migliore per un attimo di incontro rilassato con gli amici di sempre?

La soluzione non è, come si può pensare, quella di restarvene a casa. Basta scegliere i posti giusti! Ecco qui una mini-guida ad alcuni locali kids-friendly.

locanda-dei-piccoli_busto-arsizio_manina-bella-768x512A Busto Arsizio (Varese), per esempio, potrete trovare ManinaBella Family Game & Coffee. L’idea nasce da due donne (ma dai?) che hanno pensato di unire il semplice concept del bar ad uno spazio dedicato (anche) ai bambini: area giochi, spazio per la lettura, organizzazione di eventi, corsi e laboratori creativi. In più, potrete trovare anche un’area in cui acquistare giochi educativi ed ecologici, ideale per acquistare il regalo dell’ultimo minuto! ManinaBella è perfetto per un aperitivo in tutta tranquillità, ma anche per colazioni, merende e, perché no, per organizzare il compleanno dei vostri bimbi.

IMG_5804 (1024x683)A Milano, invece, si trova il primo family-bar d’Italia: il Mom’s Bar. Esigenze di adulti e bambini, qui, viaggiano di pari passo, tra uno spazio con tavolini dove i grandi possono godersi l’aperitivo (o la colazione, il brunch, un semplice caffè) e i più piccolini possono divertirsi nell’area gioco a loro dedicata, in totale sicurezza. Tante, inoltre, le attività da fare insieme ai propri piccoli: corsi educativi, laboratori musicali, eventi…

Per gli amici di Brescia, invece, consiglio di provare ArteBimba, un simpatico locale senza barriere architettoniche pensato appositamente per le famiglie con figli al seguito. Non solo aperitivi, ma anche esposizioni e mostre che permettono ai bambini di avvicinarsi all’arte, momenti di GiochInglese per insegnare una nuova lingua in modo divertente, spazio per giocare e animazione.

Schermata 2017-10-20 alle 13.07.04Infine, a Bergamo trovate il Primo Modo Family Bar, un locale a misura di bambini, genitori, amici, nonni… Adiacente alla zona aperitivo si trova una stupenda e coloratissima ludoteca dove in piccolini potranno giocare e scatenarsi, in piena libertà e sicurezza. La chicca in più di questo locale è, inoltre, il Primo Family Beauty, una zona dove le mamme potranno godersi una messa in piega o una manicure con bambini al seguito. E poi ancora corsi di inglese per bambini, incontri con nutrizionisti esperti, baby musica e canto…

Ora, cari genitori, non avete più scuse!

 

 

 

 

Annunci

5 pensieri riguardo “Aperitivi kids-friendly”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...