Focus sui bimbi, Novità dal mondo del turismo, Viaggi; Travel Tips

La spiaggia anche in inverno

Credo che siano pochi i bambini che non amano giocare con la sabbia, impiastricciarsi le dita fino a farle diventare nere, costruire castelli e tunnel. Io sono, credo, una delle rarissime eccezioni. Le Gem, dal canto loro, la sabbia la adorano. Ma andrebbe bene anche della terra bagnata se è per questo! L’importante è sporcarsi fino a diventare un tutt’uno con l’ambiente circostante.

22449746_1680302981981458_6781426021227872512_nD’inverno, però, questa passione può essere un problema. O forse no… Esiste, infatti, una struttura a Riccione che ha pensato a come risolvere il problema. L’Atlantic Hotel dà, infatti, la possibilità ai suoi piccoli ospiti di giocare con la sabbia anche in inverno. Come? Con la Winter Beach, super spiaggia riscaldata all’interno dell’hotel! Fuori nevica, tira vento o piove? Nessun problema, la spiaggia c’è ed è al coperto. Di fianco, poi, si trovano una piscina a profondità baby (40 cm) con acqua riscaldata a 37°, ideale per i piccini, una vasca idromassaggio per gli adulti (dalla quale possono tranquillamente tenere d’occhio i figli, rilassandosi, e una piscina più grande, l’Atlantjde, con acqua di mare purificata e riscaldata.

22008489_1665771423434614_3420239778209274191_n

Così, nonostante l’inverno sia oramai alle porte, potrete comunque godere dell’illusione di essere ancora in estate. Se pensate che, però, l’ambiente circostante non abbia comunque la temperatura giusta, dovrete ricredervi. Sì, perché il riscaldamento viene garantito sia dal basso che dall’alto. Il soffitto è stato ricoperto di pannelli ad infrarossi che scaldano la pelle in maniera assolutamente naturale. Garantendo, così, un piacevole tepore.

Altro plus di questo hotel è la sua bellissima Atlantic Spa, specializzata in talassoterapia. Per noi mamme che aneliamo ad un momento di relax tutto per noi, qui potremo scegliere tra sauna, bagno turco, emotional shower e la superba vasca idrogeyser. Dotata di acqua ad una temperatura costante di 30°, qui saremo massaggiate da potenti getti di acqua… Tanti, infine, i trattamenti proposti dal menu della Spa: dai massaggi shiatsu alla riflessologia plantare ai trattamenti ayurveda.

Perché sceglierlo?
Schermata 2017-11-02 alle 11.41.31Oltre che per tutti i motivi menzionati prima, questo hotel è adatto alle famiglie con bimbi piccoli perché si trova in posizione centrale, sul Lungomare della Libertà, ricco di locali, negozi, ristoranti e bar. Le camere sono ampie ed accoglienti ma, sopra ogni cosa, qui sono abituati a ricevere famiglie con bimbi al seguito, molto spesso inserite nella categoria degli ospiti non propriamente silenziosi. Un ulteriore, accattivante incentivo è il costo: la family room superior (adatta ad ospitare 4 persone), vista mare, costa a partire da 190 € al giorno, con colazione inclusa.

Io un pensierino lo farei…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...