Cibo per la mente, Focus sui bimbi, Viaggi; Travel Tips

Il libro che si intona bene. Con tutto.

51duHIB8X9L._SX337_BO1,204,203,200_Ci sono libri che puoi regalare in determinate circostanze. E libri che vanno bene per tutte le occasioni. Come un elegante tubino nero, che non stona in circostanze ufficiali, ed è perfetto anche per un aperitivo con le amiche.
Questo è il caso di Bimbi e Viaggi – La guida completa per viaggiare sereni con i bambini.
Una delle autrici, Milena Marchioni, è una delle donne più belle, intelligenti e spiritose che io conosca (qualità che tutte insieme sono una vera rarità). Nel libro si riconosce, palese ed evidente, il suo tocco, a tratti anche graffiante. Mi scuserà l’altra autrice (Michela Toffali) se non la descrivo, ma non la conosco personalmente…

Il volume si apre con un test, così da darvi modo, subito, di incanalarvi nel profilo che meglio vi caratterizza: che tipo di mamma viaggiatrice sei? Inutile dire che, a fine quiz, io sono risultata la “tipica Mamma Indiana Jones“, ovvero quella che ha dei (grossi) problemi a far lievitare le torte, ma conosce a menadito termini come code-sharing, stop over e scalo tecnico. Di certo mai avrei potuto essere Mamma Paranoica (in fatto di viaggi, eh?!) né Mamma Rilassata, quella della serie “non lo so, ma ci provo”.

Il libro prosegue tra le sue dissacranti categorie, fornendo consigli utilissimi: da come organizzarsi per le trasferte, alle località da scegliere, da come preparare la valigia a cosa fare se il pupo durante il viaggio si perde… Per quest’ultimo punto, che manderebbe in crisi anche la mamma con un aplomb ben più marcato della Regina Elisabetta, ricordatevi che “non c’è bisogno di pensare a scenari apocalittici né cercare su Google *come mettere un GPS sottocutaneo a un bambino*“. Basta poco e i consigli sono tutti lì, nel libro.

Se volete acquistarlo per voi, l’amica, il marito, la moglie, la nonna, il collega…insomma, se lo volete, potete comprarlo cliccando qui. E io ve lo consiglio caldamente.

Prezzo: 14,50 €
Formato: 14×21
Collana: Girovaghi
Pagine: 300

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...