Senza categoria

La bellezza che arriva dall’Asia

senza-titolo-e1512989434832.jpgLe donne asiatiche la sanno lunga. Sia su come prendersi cura della loro delicatissima pelle, sia su come renderla il più luminosa possibile. Lilin Yang è una di questa. Cinese,  Lilin è la fondatrice di MiiN Cosmetics un brand di prodotti di bellezza venduti, ad oggi, in Spagna, Germania e Francia, oltre che in Cina, Corea e altri paesi asiatici. Lei, make-up artist e appassionata di cosmetici in generale, ha ottenuto un successo incredibile anche grazie al passaparola. Celebri sono le file immense di donne disposte ad aspettare ore fuori dai suoi negozi monomarca.

Sebbene l’offerta sia davvero molto ampia, qui vi racconto dei prodotti adatti a chi ha la pelle sensibile e secca (la mia insomma).

Un’accoppiata vincente è quella della Schiuma Detergente+Toner Riequilibrante. Il mio problema più grande è che quando uso dei detergenti per il viso, inevitabilmente si palesano rossori diffusi e la pelle “tira”. Ciò è dovuto, nel mio caso, alla presenza di alcol e profumi. Ci avete fatto caso? Questi due componenti sono presenti praticamente ovunque! Non nei prodotti MiiN. O meglio, la profumazione c’è, ma è naturale. Il detergente è a basa di estratti vegetali super indicato per pelli di qualsiasi tipo, anche per quelle secche e sensibili.

Come si usa: a prima vista sembra una crema. In realtà, quando la mischio con l’acqua la consistenza si avvicina molto di più ad una spuma, morbida e profumata. Va spalmata bene e poi risciacquata con attenzione, meglio se con acqua tiepida.
Non contiene parabeni, olii minerali, alcol, difenilchetone, conservanti chimici, profumazioni artificiali e coloranti.
Quanto costa: 17,99 €

Dopo il detergente, passo al Toner Riequilibrante…Di solito io detesto i toner. Senza distinzioni. Qui però mi devo ricredere. Questo è perfetto per la mia pelle, ma anche per quelle più mature, con tendenza a macchiarsi. Composto da estratti di aloe vera, betaglucan, acido ialuronico e estratto di lumaca, il toner mi lascia la pelle morbida e (miracolo!) idratata. Senza irritarla!

Come si usa: deve essere applicato dopo la Schiuma Detergente, sulla pelle ben asciutta. Tamponatelo con la punta delle dita o con un dischetto di cotone. Attendete che si assorba bene prima di stendere una buona dose di crema (io, per esempio, uso la Dior Hydra Life, crema sorbetto fresca e idratante).
Non contiene: parabeni, olii minerali, alcol, difenilchetone, steroidi, conservanti chimici, fragranze artificiali e coloranti.
Quanto costa: 21,99 €

Prossimamente testerò anche due tipologie differenti di maschere, una per la notte, ricca e nutriente, e una per il giorno, con filtro protettivo e riequilibrante, e una crema sorbetto detergente. Vedremo se anche questi prodotti si dimostreranno all’altezza delle aspettative.

Al momento i prodotti MiiN possono essere acquistati solo sul loro sito, ma presto saranno aperti dei punti vendita anche in Italia. Per maggiori informazioni, visitare il sito MiiN Cosmetics.

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...